Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciata d’Italia in Gabon lancia il Gruppo di Amicizia Italo-Gabonese degli ex studenti.

PHOTO-2025-05-02-11-53-201

L’Ambasciata d’Italia in Gabon ha organizzato la prima riunione del Gruppo di Amicizia Italo-Gabonese, che riunisce gli ex studenti gabonesi che hanno seguito gli studi superiori in Italia.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del rafforzamento delle relazioni bilaterali tra Italia e Gabon, attraverso la promozione dei legami umani, culturali e accademici tra i due Paesi.

L’incontro, tenutosi presso la residenza dell’Ambasciatore, ha riunito più di quaranta partecipanti provenienti da diversi ambiti professionali. È stata un’occasione per arricchire gli scambi sulle loro esperienze in Italia, aprendo la strada a future collaborazioni nei settori dell’istruzione, della cultura e dell’innovazione.

Nel suo discorso di apertura, S.E. Stefano Moscatelli, Ambasciatore della Repubblica Italiana in Gabon, ha affermato che:

“Gli ex alunni sono un legame prezioso tra le nostre due nazioni. L’obiettivo di questo Gruppo di Amicizia è quello di rafforzare questi legami e di promuovere delle iniziative proficue tra il Gabon e l’Italia”.

Le prospettive delineate includono la creazione di una rete strutturata di ex alunni italiani in Gabon, partenariati con istituzioni accademiche e la promozione della mobilità studentesca e professionale.

Questo gruppo di amicizia vuole essere un forum di scambio e collaborazione, che riflette i valori condivisi e l’amicizia duratura tra i popoli italiano e gabonese.