Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

V Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (23 - 29 novembre 2020) – evento di apertura

Data:

23/11/2020


V Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (23 - 29 novembre 2020) – evento di apertura

Oggi alle ore 17.30 a Roma si svolgerà l’evento di apertura della V Settimana della Cucina Italiana nel mondo dal titolo “Saperi e Sapori delle terre italiane, a 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi” organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

La “Settimana della cucina italiana nel mondo” è la rassegna tematica annuale dedicata alla promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di qualità, promossi la nostra rete di Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Cultura e Uffici ICE all’estero.

L’evento di apertura avrà un formato virtuale e potrà essere seguito sul canale youtube del MAECI

In risposta agli ostacoli creati dall’attuale crisi globale, l’edizione 2020 della Settimana della cucina italiana nel mondo riparte dalle radici della tradizione culinaria italiana, cogliendo la ricorrenza del bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi, padre della cucina domestica italiana, autore del celebre manuale “La Scienza in cucina e l’Arte di Mangiar Bene”, pubblicato nel 1891.


376