Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

27.04.2020 AGGIORNAMENTI IN GABON

Data:

27/04/2020


27.04.2020 AGGIORNAMENTI IN GABON

Nonostante la costante progressione del numero dei contagi in Gabon, queste Autorità hanno deciso di attenuare le misure restrittive messe in atto per contrastare il Covid 19. Il nuovo provvedimento adottato lo scorso 27 aprile prevede:

- il graduale riavvio delle attività economiche (previa distanza interpersonale minima di 1 metro e mascherina obbligatoria),

- la libera circolazione nella capitale (che resta pero’ chiusa rispetto all’esterno),

- il ripristino del sistema dei trasporti pubblici (taxi inclusi),

- il divieto di riunione oltre le dieci persone (anche sui mezzi di trasporto e nelle singole abitazioni),

- il divieto di tutte le cerimonie - civili e religiose - fatto salvo per le inumazioni, che sono consentite nei limiti sopra descritti.

I trasporti extraurbani restano vietati (fatta salva la possibilità di chiedere specifica autorizzazione per il trasporto di merci essenziali: acqua, prodotti alimentari, carburanti e prodotti farmaceutici).

- vige il coprifuoco nelle ore notturne dalle 18,00 alle 6,00 del mattino.

- mercati e supermercati restano aperti fino alle ore 16,00.

La funzionalità degli uffici del settore amministrativo pubblico e privato è limitata dalla riduzione obbligatoria dell’orario di lavoro (uffici aperti solo fino alle ore 14,00) e dalla raccomandazione di svolgere il telelavoro.

Permangono chiusi tutti i confini, ivi compresi quelli aerei, per cui sono sospesi tutti i voli internazionali; è sospeso anche il rilascio dei visti per turismo. I collegamenti con il resto del mondo sono consentiti esclusivamente per l’importazione di prodotti di prima necessità.

In allegato la Conferenza stampa del 27.04.2020 con l'intervento del Primo Ministro, Capo del Governo, S.E. Julien NKOGHE BEKALE e  una breve presentazione del Ministero degli Interni gabonese. 

CLICCARE SUI SEGUENTI COLLEGAMENTI:

https://amblibreville.esteri.it/ambasciata_libreville/resource/doc/2020/04/discours_pmcg_covid-19.pdf

https://amblibreville.esteri.it/ambasciata_libreville/resource/doc/2020/04/fiche_b.pdf

 

 

 

 


341