Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID 19 - AGGIORNAMENTI IN GABON

Data:

13/04/2022


COVID 19 - AGGIORNAMENTI IN GABON

Aggiornamenti in Gabon

Le autorità gabonesi hanno recentemente eliminato le misure restrittive relative ai viaggiatori in arrivo; in particolare non è più richiesto ai passeggeri provenienti dall’estero di sottoporsi ad un test PCR in aeroporto, né, per i non vaccinati, di osservare la quarantena obbligatoria in una struttura alberghiera. Si segnala tuttavia che le autorità gabonesi, al momento, non emettono visti per turismo in Gabon, e che il sistema di richiesta di visto online è soggetto a limitazioni e malfunzionamenti: si suggerisce pertanto di sollecitare con largo anticipo l’interessamento dei privati o delle imprese invitanti residenti in Gabon presso le competenti autorità di immigrazione. Si consiglia, infine, prima di mettersi in viaggio in uscita dal Gabon, di verificare con la compagnia aerea se sia richiesta o meno l’esibizione di un test Covid negativo recente.

N.B.: Con una serie di decreti pubblicati il 10 e 11 marzo 2022, sono abrogate tutte le misure restrittive, precedentemente vigenti sul territorio nazionale, volte a contenere la propagazione del Covid-19.

Per consultare la situazione epidemiologica in Gabon di seguito il sito aggiornato: STATISTICHE MONDIALI COVID 19

Per quanto riguarda i passeggeri in partenza dal Gabon, si raccomanda vivamente di consultare il sito di questa Ambasciata prima della partenza (cliccare sul seguente link): AVVISO AI VIAGGIATORI DIRETTI IN ITALIA

Si ricorda che per l'ingresso in Italia è obbligatorio compilare il modulo digitale reperibile sul seguente link https://app.euplf.eu.

 

 

 


412