This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Bandi e Opportunità

 

Bandi e Opportunità

Quinta edizione del Progetto “OPEN AFRICA POWER”

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale cofinanzia il progetto di alta formazione nel settore energetico “Open Africa Power – 5th edition: Empowering women and youth to lead the clean energy transition”, promosso da Sustainable Energy for All (SE4All) e da Enel Foundation.
Sono disponibili ,per la formazione avanzata, 150 posti per partecipanti provenienti dai Paesi Africani, di età compresa fra i 24 e i 35 anni; vengono particolarmente incentivate le candidature femminili.
Per partecipare alla selezione occorre inviare la candidatura entro il 25 marzo 2022 all’indirizzo https://www.seforall.org/news/open-africa-power-2022-call-for-applications

MIBACT: Premi nazionali per la traduzione 2022

Ogni anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo assegna dei premi, da conferire come riconoscimento per elevati apporti culturali nell'ambito dell'attività di traduzione e dell'editoria, sia in lingua italiana che in lingua straniera.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito https://www.librari.beniculturali.it/it/contributi/premi-nazionali-per-la-traduzione/ 

Premi e contributi in favore delle traduzioni in lingua straniera di opere italiane

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale promuove la diffusione di opere editoriali e cinematografiche italiane all’estero attraverso l’erogazione di incentivi alla traduzione in lingua straniera di opere letterarie e scientifiche (anche su supporto digitale), produzione, doppiaggio o sottotitolatura in lingua straniera di cortometraggi, lungometraggi e serie televisive, che rappresentano uno strumento strategico per la promozione della lingua e della cultura italiana all’estero.
Le domande vanno presentate tramite l'Ambasciata o Consolato Italiano, o l'Istituto Italiano di Cultura competente per territorio, entro il 6 maggio 2022.
Per scaricare il bando e la modulistica bisogna seguire il link: https://italiana.esteri.it/italiana/avvisi/premi-e-contributi-alla-traduzione-2022/

 


383